Incontro per gli alunni con DSA del 4° e 5°anno della Scuola Secondaria di II grado

Tags:

Il Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università di Bologna propone, per il giorno 20 marzo alle ore 15.00, presso l'aula C in Piazzetta Morandi 2, Complesso Santa Cristina, a Bologna, un incontro rivolto a tutti gli studenti con DSA del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II grado di Bologna e provincia.

L'obiettivo di questo incontro è in primo luogo quello di offrire informazioni rispetto ai seguenti temi:

• iscrizione ai test d'accesso universitari
  • modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso
  • caratteristiche che deve avere la diagnosi per essere ritenuta valida ai fini delle richieste d'adattamento
  • presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università per tutto il percorso di studi universitario.

Inoltre l'incontro vuole promuovere un dialogo tra gli studenti con DSA della scuola secondaria e alcuni  studenti con DSA iscritti ai diversi corsi di laurea del nostro Ateneo, che presenteranno la propria esperienza, le difficoltà incontrate e le strategie adottate durante il loro percorso universitario.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.10/12/2018