Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Mostra Progetto Amianto

 

Si inaugura sabato 14 ottobre alle ore 10 al Centro Studi Didattica delle Arti in Via Cartoleria 9 la mostra Comunicare il rischio amianto.

Saranno esposte 50 opere grafiche realizzate dagli studenti delle classi 4H e 4I durante l'anno scolastico 2016-17 nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Il progetto, curato dalle professoresse Flaminia Cipriani, Daniela Davoli e Sara Spazzini in collaborazione con l'Associazione Familiari e Vittime Amianto Emilia Romagna (AFeVA ER), era finalizzato alla realizzazione di opere capaci di calamitare l'attenzione degli spettatori e di sensibilizzarli al tema senza cadere in un banale pietismo.

All'inaugurazione interverranno i giovani autori e autrici delle opere esposte, le docenti che hanno supervisionato il lavoro, la Dirigente scolastica del Liceo Maria Cristina Casali, la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Simonetta Saliera, il Presidente dell’AFeVA ER Andrea Caselli, lavoratori ex-esposti all'amianto e familiari delle vittime dell’amianto.

Gli intervenuti e i visitatori della mostra riceveranno il catalogo completo delle opere, stampato a cura della Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

clicca sull'immagine per ingrandire
Leggi anche [link]

Apertura: 14 – 19 Ottobre
Orari:   sabato 10.00-13.30 – 15.30-18.30
lunedì-giovedì 10.00-13.00 – 16.00-18.00

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.28/08/2017