Progetto Ambienti Digitali Innovativi

Il progetto "Ambienti digitali innovativi con dispositivi mobili per le classi prime 18/19" è la proposta metodologica e didattica progettata e incentrata primariamente sull’utilizzo del tablet Apple iPad e delle applicazioni compatibili con il sistema operativo iOS nelle classi prime 2018/2019.

Coloro che fossero interessati sono invitati a compilare e consegnare il modulo di adesione contestualmente alla conferma dell'iscrizione alla classe prima.

E' possibile Acquistare l’iPad tramite il rivenditore autorizzato Apple Med Store. Per ogni informazione commerciale al riguardo e per accedere alla procedura di acquisto occorre visitare il negozio del rivenditore convenzionato in quanto questi è l’unico responsabile della vendita, della transazione e della consegna.

• OPZIONE N. 1: acquisto/Utilizzo dell'iPad personale che abbia le seguenti caratteristiche minime: iPad- wifi- 32 Gb. I punti vendita che trattano l'articolo sono scaricabili dal sito https://www.medstore.it/negozi
  • OPZIONE N. 2: richiesta di assegnazione (in via eccezionale con richiesta documentata) di un iPad in comodato d'uso biennale (Cauzione annuale di €50,00), mediante richiesta formale indicata sul modulo di adesione scaricabile dal sito della scuola o disponibile in segreteria, documentabile mediante dichiarazione ISEE e che abbiano conseguito la votazione maggiore/uguale di 9/10 alla scuola secondaria di primo grado.

NB: Si ricorda che, per chi scegliesse di utilizzare come dispositivo scolastico un iPad già in uso (nuovo o usato), il dispositivo dovrà essere completamente resettato (comando “Cancella contenuto e impostazioni”) prima dell’inserimento nell’MDM della scuola.

Tutti i dati in esso contenuti e non salvati singolarmente (non sarà possibile recuperare un eventuale backup precedentemente eseguito tramite iCloud o iTunes) andranno persi.

Entro il 27 luglio sarà pubblicato all'albo cartaceo della scuola l'elenco degli alunni ammessi alla sperimentazione e il numero delle classi costituite a tale scopo.

ACQUISTO AUTONOMO LIBRI DIGITALI
I libri adottati dall’Istituto sono acquistabili nella modalità digitale. Tutti i libri scelti sono fruibili tramite apposite applicazioni sul proprio dispositivo scolastico disponibili per la consultazione online, offline (previo download) e con contenuti audio/video e interattivi. L’elenco dei libri di testo per le future classi prime 3.0 verrà inviato via email.

ASSISTENZA ALL’ACQUISTO DEI LIBRI DIGITALI
Nelle giornate dal 3 al 7 settembre 2018, è offerto un servizio di affiancamento per assistere le famiglie che ne avessero necessità nell’acquisto dei libri digitali, nella configurazione delle applicazioni e per le indicazioni sul download dei libri acquistati. Il servizio è gratuito. Per prenotare è possibile scrivere a razzaboniantonella@arcangeli.istruzioneer.it

PDF icon modulo adesione progetto ambienti digitali35.28 KB

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.29/04/2018