Circolare N°:
Data di emissione:

Bologna, 28/09/2017

Ai Docenti Coordinatori

Oggetto: Indizione delle elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.

Si informano i genitori degli studenti che sono indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe per l’a.s. 2017-18 nella giornata di

MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE 2017

ore 17.00 - 17.30       Assemblea di classe con il Coordinatore di classe

ore 17.30 – 18.30      Apertura dei seggi

ore 18.30 - 19.00       Chiusura dei seggi e operazioni di scrutinio.

Modalità operative:

-Le votazioni si effettueranno tramite indicazione di un’unica preferenza.

Il diritto di voto spetta ad entrambi i genitori
I genitori che hanno più figli iscritti in più classi, hanno diritto di voto in ogni classe frequentata

- Dovranno essere eletti n.2 rappresentanti dei genitori per ogni classe.

- L’assemblea di classe (17.00 – 17.30) sarà presieduta dal docente coordinatore.
- Dopo l’assemblea, sarà nominato un Presidente di seggio e due scrutatori tra i genitori presenti di cui uno farà le funzioni di segretario

- I genitori che aprono il seggio devono rimanere fino alla chiusura  e alla relativa operazione di scrutinio e proclamazione  degli eletti

- Qualora in una classe non vi siano genitori disponibili a trattenersi fino alla chiusura del seggio, è possibile richiedere al Presidente di un’altra classe di assumere tali mansioni anche per questa classe, quindi quest’ultimo si assumerà l’onere di compilare il relativo verbale.

-  Dopo aver effettuato lo spoglio delle schede votate e la proclamazione degli  eletti, il segretario   compilerà il  verbale.

Alla fine delle votazioni il materiale elettorale deve essere consegnato ai collaboratori scolastici presso la portineria all’entrata.

Tutti i genitori votano in sede centrale.

Si auspica la più ampia partecipazione, allo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione tra scuola e famiglia.

FIRMATO - LA DIRIGENTE SCOLASTICA
          PROF.SSA MARIA CRISTINA CASALI